CERTOSA DI PAVIA & I MERCATINI DI GRAZZANO VISCONTI 28/11/2021

Ritrovo dei sigg. Partecipanti alle ore 6.30 nei luoghi stabiliti. Sistemazione dei posti in pullman e partenza per Pavia. Breve sosta lungo il percorso per la colazione con arrivo a Pavia previsto per le ore 10.00 circa. Mattinata dedicata alla visita della Certosa di Pavia. Fondato nel 1396 per volontà del primo duca di Milano Gian Galeazzo Visconti, il complesso monumentale della Certosa di Pavia nasceva anche allo scopo di riflettere la grandezza e il prestigio del ducato visconteo, condotto proprio da Gian Galeazzo a culmini mai più raggiunti di espansione territoriale e di incidenza politica nel quadro delle potenze europee.

La visita guidata all’interno del monastero è gestita dai monaci Cistercensi della Certosa, non si effettuano prenotazioni. Il gruppo deve attendere al transetto che un monaco organizzi la visita. Per chi volesse effettuare la visita guidata degli esterni il costo è di € 5,00 a persona (gruppi di minimo 25 persone).

Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Grazzano Visconti, un affascinante borgo provvisto di un imponente Castello con il suo Parco. Il Castello fu costruito nel lontano 1395 per i coniugi Beatrice Visconti e Giovanni Anguissola. Nei primi anni del ‘900 il conte Giuseppe Visconti di Modrone fece ampliare l’area annessa al Castello realizzando un piccolo villaggio in stile rinascimentale, in linea con il Castello stesso. Attualmente il grande Parco del Castello comprende il belvedere, il labirinto, un curato giardino e diversi alberi secolari. In questo affascinante contesto medioevale si organizzano i Mercatini di Natale di Grazzano Visconti dove artisti e artigiani propongono oggetti originali e realizzati a mano: qui è possibile trovare idee per un regalo speciale! Sono presenti anche varie bancarelle enogastronomiche. Visita guidata del borgo.
Durante l’evento nel Borgo di Grazzano Visconti ci saranno circa 80 stand di Mastri artigiani e la Casa di Babbo Natale, illuminazioni  natalizie e musica di sottofondo per le vie del centro e un’area food.
Sarà anche possibile gustare del buon cibo tradizionale e dell’ottima birra artigianale in una ampia area ristoro coperta e riscaldata. Partenza nel tardo pomeriggio per il rientro previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 45,00

Minmo 25 partecipanti

SI RICORDA L’USO OBBLIGATORIO DELLA MASCHERINA SUL PULLMAN

GREEN PASS OBBLIGATORIO

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in bus GT
  • Visite come da programma

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”


You may also like