LAGO DI BARCIS – 2 GIUGNO 2019

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti alle ore 6.00 a Cologna Veneta-Teatro Corso; sistemazione dei posti in pullman e partenza in direzione di Longarone (BL) ed Erto (PN) per la visita facoltativa alla tristemente nota Diga del Vajont. All’arrivo incontro con gli informatori della memoria a disposizione per accompagnarvi sul luogo sacro del coronamento della diga, miracolosamente rimasta intatta. Camminare sulla sommità della diga insieme al racconto è un modo per sentirsi parte di quella comunità defraudata e dispersa per ignobili scopi economici. Ore 11.00 circa partenza per il Lago di Barcis.

Il lago artificiale di Barcis, situato nel cuore della Valcellina, accoglie i visitatori con il verde brillante delle sue acque e offre a tutti un mondo di possibilità di divertimento.
Il lago si trova a due passi dalla Riserva naturale Forra del Cellina e dalla Foresta del Prescudin. Per chi lo desidera possibilità di percorrere il sentiero del Dint, un itinerario tematico che spiega, con cartelli lungo il tragitto, le caratteristiche naturali e storiche della Riserva della Forra del Cellina con alcuni punti belvedere spettacolari. Punto forte del sentiero è lo skywalk, un ponte in metallo e vetro sospeso nel vuoto. La passeggiata è facile e particolarmente suggestiva, circa 2 ore il tempo di percorrenza.

Pranzo libero.

Ore 16.30 circa partenza per il viaggio di con arrivo previsto in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 25,00

Visita facoltativa al camminamento della Diga € 6,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in bus Gran Turismo

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

You may also like