MERCATINI DI NATALE A SANT’AGATA FELTRIA E CESENATICO 2 DICEMBRE

Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi stabiliti alle ore 06.00. Sistemazione dei posti in pullman Gran Turismo e partenza via autostrada per Bologna – Cesena – Sant’Agata Feltria, con arrivo previsto per le ore 10.30 circa. L’ultima domenica di novembre e durante il mese di dicembre, si svolge a Sant’Agata Feltria la manifestazione “Il Paese del Natale” che richiama migliaia di visitatori. E’ diventata l’appuntamento d’inverno del Centro Italia per gli appassionati di mercatini natalizi proponendo le più originali idee regalo e i decori più raffinati.
I turisti percorrono le strade e le piazze al suono tradizionale delle zampogne, ammirando i suggestivi presepi artigianali e gli artistici diorami esposti nella chiesa di San Francesco della Rosa. Nella Piazza del Mercato è allestita la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi”. All’interno della manifestazione si svolgono anche spettacoli legati. Gustosi piatti, si possono apprezzare nell’accogliente atmosfera della “Mangiatoia”, un ampio stand coperto e riscaldato all’interno dell’area fieristica. Pranzo libero.Trasferimento a Cesenatico e pomeriggio a disposizione per visitare liberamente la città e il famoso presepe della marineria. Nel periodo natalizio infatti le barche della Sezione Galleggiante del Museo della Marineria diventano il palcoscenico del Presepe della Marineria.
Il presepe è nato nel 1986, la prima statua scolpita è stata quella di San Giacomo, patrono di Cesenatico, a cui nel corso degli anni se ne sono aggiunte molte altre. Non si tratta solo di statue tradizionali che si vedono nei presepi, ma di scorci ispirati dalla vita della gente comune di un borgo di pescatori. Le statue sono a grandezza naturale e ogni anno il Presepe si arricchisce di una nuova statua e un nuovo personaggio.

QUOTA INDIVIDUALE €53,00
Minimo 20 partecipanti

La Quota Comprende:
• Viaggio in pullman G.T.

La Quota non Comprende:
• Pranzo, ingressi, mance e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende

You may also like