SENTIERO DI SAN ROMEDIO E ORRIDO DI PONTE ALTO 30 GIUGNO 2019

Ritrovo dei Sigg. partecipanti alle ore 7.00 davanti al Teatro Corso di Cologna Veneta, sistemazione dei posti in pullman e partenza per Sanzeno con arrivo previsto per le 10.00 circa.

Il sentiero parte dal Museo Retico di Sanzeno e risale il profondo canyon di San Romedio, completamente scavato nella roccia, seguendo il tracciato di un vecchio canale irriguo, fino ad arrivare all’Eremo di San Romedio. La lunghezza del percorso è circa 2,7 km con un tempo di percorrenza di un’ora circa; il sentiero è quasi completamente pianeggiante con un breve tratto di salita finale per raggiungere l’Eremo. Tempo libero per la visita libera del Santuario.

Rientro a Sanzeno a piedi o in bus.

Pranzo libero.

Nel primo pomeriggio trasferimento in bus a Ponte Alto – Colognola Trento per l’escursione all’Orrido. Fin dal 1800 la forra nei pressi di Ponte Alto ha affascinato gli abitanti e i visitatori della città di Trento. L’Orrido è un profondo canyon, scavato dalle acque tumultuose del Torrente Fersina nel corso di migliaia di anni che ha dato origine a spettacolari cascate alte oltre 40 m che si fanno strada tra gli strati di roccia rossa, creando scenografici giochi di luce. Per motivi di sicurezza la forra è accessibile solo accompagnati da una guida.

Al termine della visita partenza per il rientro non oltre le ore 18.00 con arrivo in serata.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 25,00

Supplemento facoltativo visita guidata Orrido di Ponte Alto €5,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in bus Gran Turismo
  • Escursione guidata all’Orrido

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

You may also like